Hostess modello Angelina Jolie? No, non è il nostro metodo
Le fiere rappresentano l’evento ideale per presentare la propria azienda oppure il proprio brand; l’occasione giusta per interfacciarsi con gli esperti di settore, clienti, prospect, fornitori e tutti gli addetti ai lavori. Le agenzie di Hostess e Promoter supportano le aziende con la fornitura di profili professionali che diventano così uno strumento essenziale di Marketing.
Questi profili, offrono un supporto concreto al personale dell’azienda espositrice, intervenendo in modo immediato e concreto per poter gestire tutte le esigenze di centinaia di visitatori.
Per dare risalto allo Stand e promuovere il brand, le aziende impiegano Hostess, Steward e Promoter che, nei giorni di fiera, assumono un ruolo fondamentale.
Pertanto lo Staff di PromoHostess è chiamato a svolgere “semplici” mansioni di accoglienza, ma anche mansioni più commerciali (raccolta di Lead ) , comunicazione e presentazioni dei prodotti e servizi collaborando così con l’espositore per acquisire un maggior numero di clienti.
Personale professionale per operare nelle Fiere business
Il personale di uno Stand fieristico è la prima cosa con cui i potenziali clienti si interfacciano, e diventa dunque il volto del brand/azienda di riferimento. Ma non stiamo parlando di aspetto fisico e appeal. Ci riferiamo piuttosto ad un metodo e ad un determinato approccio che renda al visitatore una buona impressione e immagine dell’azienda.
Infatti, è chiaro che le Hostess e gli Steward che operano nelle fiere devono avere un approccio mirato al raggiungimento di risultati.
Lo Staff deve essere operativo e proattivo perché inevitabilmente il personale del cliente è stanco, lavora da tante ore fuori ufficio, spesso fuori città, allestendo lo stand il giorno prima, magari fino a notte fonda.
Pertanto, offrire alle aziende personale Hostess e Steward “immagine”, ragazzi e ragazze con standing d’immagine non è un servizio necessariamente utile.
Per quanto riguarda i servizi in fiera, PromoHostess impiega solamente profili che hanno già avuto molte esperienze in eventi analoghi. Così facendo, evitiamo che il personale scelto si lamenti con noi ed i nostri clienti del fatto di stare in piedi tutto il giorno, del continuo frastuono di sottofondo che echeggia per tutto il padiglione, dell’interminabile fila per poter prendere un caffè.
Prima di far arrivare le Hostess direttamente nel vostro stand, le prepariamo sempre, ricordando loro che nei giorni di fiera, verranno percepite da tutti i visitatori come una di voi, e che diventeranno un po’ il volto della vostra azienda.
Non dovranno pertanto essere eccessivamente insistenti con i visitatori dello stand quando sono chiamate a fare attività “commerciali”. Idem quando le Hostess e gli Steward sono dedicati alla gestione di eventuali attività di intrattenimento allo Stand come semplici giochi, quiz o esperienze interattive.
Anche in quest’ultimo caso, PromoHostess si raccomanda di operare in modo garbato e non eccessivo, approcciando i visitatori con professionalità, anche informale, ma ricordando loro che è come se stessero lavorando all’interno dell’ufficio marketing di un’azienda.
Solo su una cosa non sensibilizziamo le nostre Hostess: la puntualità. Semplicemente, perché non crediamo che sia un fattore da ricordare. Tutti noi impegnati nel mondo del lavoro, sappiamo quanto sia scontato essere puntuali.
Se vuoi approfondire il nostro metodo per la fornitura di Hostess per la vostra prossima fiera, invia una richiesta di informazioni scrivendo a Info@PromoHostess.com