Promoter Haccp : E’ necessario impiegarli per degustazioni?
L’importanza dell’attestato per le iniziative Haccp con Promoter Food & Beverage
Utilizzare un Promoter Haccp o Hostess Haccp?
Se il brand ha la necessità di attivare delle azioni di Instore Marketing oppure di Street Marketing per la promozione e vendita di prodotti Food & Beverage è necessario che utilizzi personale che è in possesso dell’attestato HACCP.
L’Haccp è il sistema di procedure che garantiscono la conservazione degli alimenti ed è indispensabile per tutte le figure professionali che si occupano della gestione, trasporto, vendita e promozione di cibi e bevande, cosi come previsto dalla normativa vigente, sia per le azioni di marketing outdoor sia nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata)
Come poter ottenere l’attestato Haccp per Hostess
L’attestato Haccp certifica che il personale conosce le regole per la sicurezza alimentare e l’igiene legata alla somministrazione e gestione degli alimenti. Garantendo la suddetta sicurezza a tutti i consumatori. E’ necessario precisare che, indipendentemente dal fatto che il prodotto sia consegnato ai clienti chiuso o confezionato, occorre che l’operatore sia un Promoter Haccp o una Hostess Haccp. Infatti la normativa è chiara su questo aspetto: tutti gli operatori, cosi come Promoter e Hostess devono avere l’attestato – dunque aver effettuato il corso – che certifica la loro preparazione
PromoHostess ha stretto delle partnership con una rete di fornitori nazionali per poter formare il proprio Staff. Garantendo cosi il rispetto delle normative nelle attività dei propri clienti. Contrariamente alle attività di Street Marketing, per le Instore promotion nei supermercati e GDO la verifica e controllo è “messo a sistema” dal personale dipendente dell’insegna che si accerta che il Promoter Haccp o la Hostess Haccp abbia effettivamente partecipato ad un corso di formazione specifico.