• Vendor

Vendor: il servizio con profili Premium dedicato alle attività di field e trade marketing

 

Il termine Vendor identifica il nostro servizio con profili Premium dedicato alle attività di field e trade marketing ove l’obiettivo principale è la vendita di un prodotto o di un servizio.
Il servizio Vendor è ideale per attività prolungate nel tempo, per esigenze di personale esperto nella categoria merceologica del brand e con spiccate capacità di vendita.
Le attività Instore, dove è presente il registratore di cassa che certifica le vendite, sono l’ambiente indicato per l’impiego dei Vendor che hanno la sola finalità di vendere il prodotto o servizio.

Accade spesso nelle attività Instore con Promoter che questi abbiano l’obiettivo far conoscere i prodotti veicolandone le caratteristiche senza scopi di vendita diretta; i brand si trovano cosi a svolgere attività non focalizzate a generare vendite nell’immediato, contrariamente a quanto richiesto ai profili Vendor.

La sempre maggiore centralità delle vendite rafforza l’obiettivo di alte performance; per fare questo sono necessarie profili competenti nei contenuti e nella forma, per essere più vicini al cliente e soddisfarne in pieno le esigenze.

PromoHostess struttura le attività Vendor analizzando ed unendo percorsi di selezione e formazione di figure in linea con le esigenze di vendita: per reclutare i migliori profili organizziamo sistematicamente in tutta Italia colloqui di pre-selezione. I Vendor sono a tutti gli effetti dei veri e propri esperiti del prodotto/servizio deputati ad influenzare positivamente il sell out.

Un database di profili Vendor per garantire una forza vendite profittevole

 

Per poter garantire ai nostri clienti una forza vendite a tutti gli effetti, un servizio serio e profittevole, abbiamo dedicato una parte del nostro database ai profili Vendor disponibili in tutta Italia. Costantemente, anche quando i Vendor non sono impegnati in nostre attività, partecipano al sistema di formazione continua (tecniche di vendita, superamento delle obiezioni ecc) con il protocollo EXC-Training di PromoHostess.

Riusciamo cosi ad offrire alle aziende committenti una seria forza vendite, competente e con alte performance, da impiegare nelle azioni di Field Marketing nei canali Retail, Ho.Re.Ca, GDO e GDS.

Per generare importanti vendite è necessario definire i seguenti aspetti:

-Identificazione degli obiettivi di vendita specifici
-Il briefing
-Le modalità di ingaggio

Questo materiale viene definito a quattro mani con il marketing del nostro cliente oppure con l’agenzia di comunicazione.

Questo particolare focus è necessario e descrive la differenza tra il servizio Premium Vendor dal Promoter, proprio in funzione del suo obiettivo quotidiano: vuotare lo scaffale. Inoltre il Vendor, all’interno del punto vendita, può essere impiegato per formare il personale del negozio aumentandone le competenze per assistere al meglio il consumatore.

Pharma & Healthcare

Taglio & Peso

Fragrance & Cosmesi