Promoter Profumerie, vendita assistita Fragrance e Cosmesi

Se sei un Project Manager alle prese con il mondo del beauty e delle profumerie, probabilmente hai sentito parlare dei Promoter per Profumerie. Ma se così non fosse, cosa fanno esattamente e perché dovresti considerarli la tua arma segreta per far crescere le vendite?

I Promoter profumerie non sono solo volti sorridenti che ti salutano quando entri in un negozio di profumi e non solo.

Questo a noi di PromoHostess non interessa molto. L’importante è che siano persone che sappiano svolgere mansioni di “vendita assistita”.

Quest’ultime possono trasformarsi in una forza vendita a tempo determinato, un catalizzatore di vendite che può far crescere le tue cifre in modo più veloce di quanto tu possa dire “fragranza irresistibile”.

Il loro ruolo principale? Far sì che i tuoi prodotti brillino sugli scaffali e, naturalmente, volare fuori dal negozio. Le Consulenti Promoter si trasformano in veri e propri Ambassador del tuo brand, spiegando agli acquirenti perché il tuo ultimo profumo è un must-have assoluto.

Il ruolo cruciale dei Promoter all’interno delle profumerie

Per i prodotti Fragrance e Cosmesi le Promoter In store possono operare presso:

  • Profumerie
  • Temporary Shop
  • Negozi Cosmesi Pharma Healthcare come erboristerie e farmacie

Immaginate per un attimo: e se non ci fossero i Promoter a fare la differenza? L’immagine del vostro brand rischierebbe di non essere a “disposizione” dei vostri consumatori e, di conseguenza, le vendite potrebbero subire un duro colpo.

Le possibilità di comunicare efficacemente il valore dei prodotti e assistere i clienti nella scelta sarebbero drasticamente ridotte. Perchè di questo si tratta. Comunicare, mostrare e far toccare, con mano, il vostro prodotto al vostro target.

Senza questa preziosa Sales Force, potreste veder sfuggire un numero significativo di potenziali vendite.

Mentre l’azienda vostra competitor ha le sue Promoter in tutte le catene di profumeria di tutta Italia…

Ogni agenzia di Consulenti Promoter e Beauty ha un obiettivo chiaro: far brillare l’azienda cliente. E questo, è ovviamente anche il nostro obiettivo. Il “sell out”, ossia la vendita effettiva del prodotto al consumatore finale, è il traguardo da raggiungere.

preventivo promoter per profumerie

Promoter nelle profumerie e ambasciatrici del Brand

Con anni di esperienza nel settore delle profumerie, PromoHostess® offre un vero Asset per le aziende produttrici. Una forza vendite, un team di Promoter addestrate e competenti.

Uno dei principali vantaggi offerti dalla nostra agenzia è che disponiamo già di centinaia di profili che hanno già una solida esperienza nelle profumerie. Questo significa avere a disposizione professioniste che non solo conoscono a fondo l’ambiente, ma sono anche in grado di comunicare il messaggio del brand in modo efficace e persuasivo.

Spesso sono loro le prime clienti del prodotto che sono chiamate a vendere in quella giornata promozionale.

Cosi come nel mondo del lavoro “in ufficio”, è la formazione è la chiave del successo. La nostra agenzia lavora per trasformare le Promoter da semplici addette alle vendite, in autentiche ambasciatrici del brand. Tutte le Promoter che lavorano nelle Profumerie vengono istruite per creare un’esperienza autentica per ogni consumatore che varca la soglia.

PromoHostess® garantisce il successo del vostro progetto. Il nostro lavoro la conosciamo bene. Ma anche le aziende di prodotti Fragrance e Cosmesi devono supportarci.

Come?

In fase iniziale di qualsiasi progetto di Field & Trade Marketing con Promoter, chiediamo ai nostri clienti di condividere le modalità per organizzare in modo performante la pianificazione delle giornate. Soprattutto per quanto riguarda le mansioni operative e di ingaggio delle nostre Promoter Fragrance e Cosmesi.

Per intenderci: non ci basta ricevere il vostro PDF di 80 slide per altrettanti profumi che le Promoter dovranno vendere. Tempo e soldi buttati.

Pertanto se vuoi conoscere il nostro metodo di lavoro, contattaci subito e senza impegno: premi il pulsante “Richiedi Preventivo” in alto.

Share this article