• Occupazione Suolo Pubblico (OSP)

Il supporto dell’agenzia promoter per l’ Occupazione Suolo Pubblico (OSP)

L’importanza dell’agenzia promoter nel processo di richiesta e disbrigo pratiche

 

Le attività di street marketing che svolge un’ agenzia promoter permettono al brand di uscire dagli scaffali e di atterrare direttamente nelle mani dei consumatori attraverso l’impiego di Promoter e Hostess. Andare incontro al proprio target di riferimento e sorprenderlo, facendosi trovare dove solitamente lo stesso consumatore non è abituato ad incontrare il brand, rappresenta una valida opzione per le attività di marketing esperienziale.

Inoltre la visibilità è molto alta; basti pensare che durante tutto il giorno l’attenzione di migliaia di persone è sollecitata nel ricordarsi del brand, del prodotto oppure del servizio.

Diversamente da quanto accade all’interno dei punti vendita dove i prodotti sugli scaffali ricevono pochi istanti di attenzione dai consumatori, distratti anche dagli altri prodotti vicini. Nel caso di attività con Promoter Street Marketing l’utente è sollecitato da un solo brand. E questo si ripete ogni giorno con migliaia di utenti che sono invitati a visitare lo stand delle Promoter e Hostess

Nel caso si vogliano organizzare degli allestimenti nelle piazze è infatti necessario richiedere l’ Occupazione Suolo Pubblico al comune interessato.

PromoHostess è un’ agenzia promoter che funge da braccio operativo per gestire interamente tutto il processo di richiesta e disbrigo pratiche in totale autonomia ad esempio in occasione di Tour promozionali

L’importanza dell’organizzazione e del database di sintesi

 

Diviene cosi importante essere organizzati per poter gestire le documentazioni necessarie, sapere come si preparano le varie planimetrie e relazioni tecniche; conoscere i tempi e le zone interdette alle occupazioni, cosi come tutti gli accessi alle piazze, ove è necessario richiedere l’accesso alla ZTL, ecc.

Un iter ben preciso e complesso che permette di lo spazio di area pubblica che sarà a disposizione del brand a fronte di un canone di “affitto” che è codificato in base all’ampiezza di superficie che si richiede (Euro al Mq).

PromoHostess offre ai propri clienti un database di sintesi di tutte le documentazioni per i comuni dei principali capoluoghi di provincia italiani.

Food & Beverage

Food & beverage promohostess

Taglio & Peso

agenzie promoter degustazione salumi formaggi taglio e peso promohostess

Promoter

Promoter