Hostess e Promoter riconoscibili nello Street Marketing: un investimento

Street Marketing con Hostess e Promoter: Mezzi di comunicazione

Nello Street Marketing, l’abito non fa il monaco, ma in gran parte, fa una una Hostess o un Promoter. O almeno, sotto il punto di vista dell’immagine. E’ stato pubblicato uno studio sul Journal of Experimental Psycology in cui, il professore di comportamento organizzativo presso la Yale School of Management, ha dimostrato che scegliere il “look” giusto può aumentare il proprio livello di importanza percepito dagli altri e anche le prestazioni lavorative! Ed è quasi inutile aggiungere, come questo “teorema”, possa aumentare esponenzialmente la propria efficacia, se si tratta di un’occupazione al pubblico.

Le attività sia in-store che di street marketing, possono essere eseguite con o senza abbigliamento personalizzato. Ma le persone che vengono contattate, riconoscendo il logo nell’abbigliamento del promoter, capiscono subito di quale brand/prodotto stiamo parlando, facilitando la conversazione e dando sicurezza all’interlocutore che non si tratta di un semplice approccio casuale con uno sconosciuto, ma di un invito a conoscere le offerte promozionali del momento. Le Hostess e Promoter che svolgono attività In store hanno il vantaggio di essere riconoscibili direttamente dai prospect grazie all’ambiente ‘brandizzato’ che già li circonda.

Per esempio, un Promoter in uno stand di yogurt all’interno di un supermercato, risulta essere facilmente riconoscibile. Elemento di visibilità, di cui non può fregiarsi un Promoter che sta svolgendo attività di Volantinaggio.

Hostess e Promoter Volantinaggio Preventivo

Personalizzarsi per rendere professionali i Promoter anche nella Guerrilla Marketing

Per quanto riguarda l’attività esterna di Street marketing e Guerrilla marketing fare a meno dell’abbigliamento personalizzato, può portare infatti, ad un ulteriore “problema”.

Perché a maggior ragione all’esterno, un Promoter, senza un abbigliamento adeguato che possa far riconoscere il brand, può essere scambiato per uno “scocciatore”. Ed il nostro intento, quello che chiediamo al nostro personale per eventi di promoting è di risultare sempre professionali. Avere atteggiamento, comportamento ed aspetto (curato) e professionale.

Sostenere un’attività di Street Marketing richiede spesso budget dispendiosi, a causa soprattutto dei permessi da richiedere per occupare il suolo pubblico e per le attività di volantinaggio.

Hostess e Promoter Volantinaggi e Street Marketing

Rendiamo i vostri Promoter trasmettitori di fiducia: il vero supporto di un’agenzia seria

Perché investire tempo e soldi con il rischio, facilmente evitabile, di far scambiare i vostri promoter per “scocciatori”?

L’abbigliamento personalizzato contribuisce alla visibilità del brand grazie alle Hostess Promoter che le indossano, e non solo. Un plus sicuramente da considerare è il fatto che la divisa da lavoro permette di rendere i dipendenti un vero e proprio gruppo. Anche per i più grandi brand, la divisa personalizzata consente di distinguere a colpo d’occhio le persone che compongono il personale facilitandone la cooperazione e quindi, anche la serenità dell’ambiente lavorativo. Quest’ultima, diventa di fatto il filo che lega e unisce Hostess/Promoter sul luogo di lavoro.

E’ importante quindi che quest’ultimi abbiano un abbigliamento ben visibile con il logo ben in vista durante le loro attività promozionali per incentivare il numero di contatti e/o vendite.

All’abbigliamento come felpe e giubbotti (durante l’inverno) o magliette e cappellini (durante il periodo estivo) si possono abbinare anche ulteriori accessori come, shopper, cartelli in mano, ecc.

Per un’ulteriore visibilità si possono utilizzare anche dispositivi di trasporto come Segway guidati da Promoter, attraendo molte persone durante le attività di Retail. Oltretutto, quest’ultimo innovativo mezzo di trasporto, presenta anche un ulteriore vantaggio: l’accesso con facilità alle aree pedonali.

Le attività promozionali possono essere fatte tramite:

  • Street marketing
  • Promoter in-store (all’interno di un supermercato)
  • Volantinaggio
  • Tour promozionali in spiaggia

PromoHostess fornisce l’abbigliamento personalizzato in tempi brevi con 3 tipologie di fornitori. E’ possibile quindi richiederci l’abbigliamento in base alle numeriche necessarie: da piccole forniture last minute a grandi numeriche prodotte da nostri fornitori in Cina.

Aumentate la visibilità del vostro brand e rendete i vostri Promoter più professionali e mezzo per promuovere la fiducia nei vostri consumatori prospect!

Di seguito un breve video di una nostra recente attività!

Richiedi senza impegno una veloce consulenza! In pochi minuti ti risponderemo.

Per informazioni: Info@PromoHostess.com

Share this article