• Field Marketing service

Il Field Marketing service

Che cos’è il Field Marketing e come determina la scelta d’acquisto

 

Che cos’è il field marketing? Nella maggioranza dei casi tutti noi decidiamo l’acquisto di un prodotto o servizio quando viviamo il “momento” della scelta. Sia a livello cognitivo che emozionale è la relazione che abbiamo con il brand uno dei fattori principali che determinano la scelta di acquisto. Per incidere sul momento di scelta si utilizzano strategie promozionali di direct marketing on “field”, ovvero sul campo.

PromoHostess opera in questo settore come braccio operativo delle committenti che desiderano intercettare la decisione di acquisto del consumatore migliorando la relazione che si instaura tra quest’ultimo ed il brand.

Le attività possono essere tradizionali come stand, tour, sampling e volantinaggi argomentati oppure alternative a forte impatto esperienziale ed emotivo come la Guerrilla Marketing. Le diverse modalità prevedono l’impiego di staff adeguatamente formato sul prodotto/servizio e sulle modalità da seguire per emozionare il target di riferimento.

Le iniziative di Field Marketing generano Report dettagliati che descrivono la penetrazione commerciale nel target di riferimento; questi Report permettendo al brand di correggere le diverse iniziative agendo sulle azioni che saranno deputate ad incrementare le future vendite.

Pianificazione e gestione logistica del personale per eventi

 

PromoHostess è partner di agenzie ed aziende che desidero eseguire briefing di Field Marketing implementano l’ingaggio promozionale in luoghi e punti di aggregazione idonei al target di riferimento. Per questo, in fase di pianificazione del servizio, condividiamo con il cliente il nostro database dei principali punti di aggregazione presenti nei capoluoghi di provincia realizzando una Road Map dettagliata.
I profili professionali impiegati nell’evento è formato adeguatamente e la loro preparazione viene verificata dai nostri Account utilizzando supporti specifici; si indaga sulla preparazione delle promoter e hostess sul prodotto (o servizio) cosi come sulle modalità di ingaggio previste e sui valori del brand, che devono essere assimilati per una corretta comunicazione.

E’ importante ricordare che le hostess e i promoter impiegati rappresento, di fatto, la faccia del brand. La caratteristica peculiare del Field Marketing è proprio l’incontro diretto tra brand e consumatore nel momento di scelta dell’acquisto.

A chiusura dei lavori il personale degli eventi impiegato, spesso i Team Leader , compilano il Report delle Performance dei promoter e hostess: dati quantitativi, qualitativi, leads generation, Video Report e Foto.

Sarà sufficiente per la committente analizzare i dati per poter implementare le future iniziative di Field Marketing focalizzando le energie e migliorando le strategie deputate ad incrementare l’interesse per il brand e le vendite.

In Store

Report & Performance

Report e performance

Street Marketing