Promoter Lead: Gallerie Commerciali e Stand Automotive

Promoter Lead Generation: gallerie commerciali e automotive

Entrare in un centro commerciale con tanto di scale mobili e frotte di compratori domenicali all’assalto; comprare scarpe, giacche, shampoo e tornarsene a casa con l’idea concreta di cambiare auto. E’ il presente e il futuro della rete di vendita automotive. Sono ormai anni che in questi stand sono fissi e presenti Promoter Lead, ovvero personale dedicato all’ingaggio dei consumatori con un principale ed unico obiettivo: recuperare il contatto Lead del consumatore. 

Questo il primo obiettivo che permette ai venditori di proporre subito il test drive dell’auto.

Nel mondo competitivo dei concessionari, trovare modi efficaci per attirare clienti interessati può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Tra il successo e la mediocrità.

Una strategia che da sempre garantisce risultati di rilievo è l’utilizzo di Promoter all’interno delle gallerie commerciali, dove le maggiori aziende di questo settore espongono i loro modelli.

Questa attivazione di Field Marketing, non solo garantisce la selezione accurata dei prospect, ma offre anche la possibilitĂ  di fornire servizi in omaggio che possono influenzare positivamente la decisione di acquisto.

Ma ci torneremo fra qualche riga.

Uno dei fattori chiave di queste attività è il posizionamento strategico dei loro stand. E’ fondamentale che il personale sia appostato in un’area di grande passaggio, preferibilmente vicino ad una delle entrate principali o ai negozi di abbigliamento, poiché queste sono zone ad alta visibilità.

Ma la visibilità va “aiutata” ed è per questo che serve attenzione anche per quanto riguarda l’organizzazione dei materiali. L’allestimento dello stand deve essere accattivante e invitante per attirare l’attenzione dei potenziali clienti. Risulta quindi necessario creare un ambiente che rispecchi il settore automotive e i materiali Pop come desk, banner ecc. aiutano in questo.

Sono infatti materiali di marketing utilizzati per influenzare il comportamento dei consumatori all’interno degli stand.

Pertanto per avere degli ottimi risultati in termini di contatti Lead recuperati è necessario:

  • aver noleggiato uno spazio espositivo in buona posizione (e non sotto le scale mobili oppure davanti all’ingresso delle toilette del centro commerciale)
  • avere Promoter esperti del settore automotive con ottime capacitĂ  di fare Lead Generation
  • materiali di comunicazione POP per attivare l’attenzione dei distratti visitatori
  • un ingaggio promozionale che includa una proposta “wow” per far mettere il sedere del consumatore sull’auto, durante il test drive.

Richiedi preventivo Hostess e Promoter Lead

Attivazioni in-store con Promoter Lead: il concessionario fa centro!

Il prezzo medio di un’auto in Italia non è certo un segreto di stato. Sapere come comunicare in modo oculato e dettagliato durante la fase di engagement è fondamentale per raggiungere il vostro obiettivo primario: vendere.

L’utilizzo di Promoter nelle gallerie commerciali offre un vantaggio concreto: la capacitĂ  di selezionare con precisione i clienti potenziali.

Vi starete chiedendo…come? In che modo? 

Semplice: con la giusta formazione dei Promoter.

PromoHostess fornisce Promoter capaci di porre le domande piĂą giuste per un rapido screening dei clienti prospect.

In questo modo i Promoter non perdono tempo con clienti… perditempo!

Questo approccio vi permetterĂ  di recuperare contatti di alta qualitĂ , avendo a disposizione solamente i Lead piĂą promettenti, tutto sarĂ  piĂą semplice!

Finita la “magia”, adesso torniamo agli atti pratici.

Una volta che i Promoter hanno identificato i veri clienti in target i loro dati vengono trasmessi a voi e potrete contattarli per poter fissare un appuntamento nel vostro showroom.

Grazie al lavoro dei Promoter i venditori del concessionario potranno concentrarsi esclusivamente sulle trattative piĂą promettenti, ottimizzando il tempo e le risorse impiegate!

E sottoscrivere contratti di acquisto o far prenotare test drive ai consumatori.

Oltre alla selezione mirata dei clienti potenziali i Promoter possono sfruttare al massimo i piani di incentivi statali e altre offerte speciali. Ad esempio, è possibile mettere in evidenza i vantaggi delle rottamazioni, dei finanziamenti agevolati o dei bonus governativi per l’acquisto di auto ecologiche.

Tutte informazioni che se trasmesse con la giusta comunicazione, possono influenzare positivamente la decisione d’acquisto dei clienti, fornendo loro incentivi finanziari che rendono l’acquisto ancora più allettante.

Promoter Lead concessionari auto

Servizi omaggio in promozioni automotive: una proposta allettante

Proposte allettanti tramite piani di incentivi statali, ma non solo. I Promoter possono presentare servizi di omaggio che il concessionario può offrire in caso di acquisto dell’auto.

Pertanto tutti i servizi “integrati” all’acquisto dell’auto: assicurazione, garanzie particolari, cambio pneumatici invernali/estivi, portapacchi, gadget vari ecc.

Questi servizi, come ad esempio un cambio gomme gratuito, aggiungono valore all’acquisto dell’auto e creano un’esperienza gratificante per il cliente.

E generalmente sono i servizi, a valle dell’acquisto dell’automobile, dove i concessionari e le aziende produttrici hanno margini più alti.

Ma per avanzare in queste fasi è necessario che il personale (venditori) del concessionario auto abbiano a disposizione dei contatti di qualitĂ  (pertanto non consumatori perditempo). Recuperare un contatto di qualitĂ  richiede tempo e la migliore strategia offline è sicuramente quella di fare Lead Generation. Come? Impiegando personale che si possa dedicare esclusivamente all’ingaggio: i Promoter Lead che non sottraggono tempo ai venditori.

Quando si tratta di acquistare un’auto, è naturale considerare diverse opzioni e confrontare le offerte dei concessionari concorrenti. Ecco perché vogliamo sottolineare come i servizi di omaggio che i nostri Promoter possono presentare siano un fattore chiave nella decisione di acquisto.

Indossate i panni del cliente ed immaginate di poter usufruire di un cambio gomme gratuito di un tagliando omaggio, un secondo dopo aver acquistato il vostro veicolo da oltre 20.000 €.

Non male no?

Pertanto è importante che allo stand siano presenti dei Promoter ben formati che sappiano “filtrare” i visitatori dello stand e poter cosi identificare – rapidamente – quelli in target escludendo i famosi… perditempo.

Un Lead ha valore se effettivamente il consumatore ha intenzione di cambiare l’auto ma anche se è curioso di fare un giro di prova prenotando un test drive.

Portare il consumatore a sedersi alla guida dell’auto è lo step più importante per avvicinarsi all’obiettivo: la vendita.

Per quanto concerne il raggio d’azione di PromoHostess, il focus principale è mettere a disposizione delle aziende automotive e dei concessionari auto dei Promoter competenti e soprattutto ben formati.

Questi saranno a disposizione anche per rispondere a tutte le domande dei prospect fornendo risposte dettagliate sui modelli, le caratteristiche e le opzioni disponibili, verificando la qualitĂ  del loro interlocutore, pertanto la qualitĂ  del contatto Lead

A tal proposito PromoHostess continua la sua collaborazione di successo con Tesla Italy  fornendo Promoter Lead (212 servizi Promoter nell’ultimo mese) per gli stand espositivi in decine di centri commerciali d’Italia. Il numero dei Lead recuperati (risultati riservati) soddisfa a pieno gli obiettivi indicati da Tesla che si garantisce cosi un flusso continuo di nuovi prospect per le loro attività:

  • prova su strada del Model 3 a Fremont in California.
  • azioni di direct marketing
  • far toccare con mano i propri modelli

Raccogliamo Report dei Promoter attraverso la nostra APP per un’attenta  analisi dei risultati e delle performance.

Richiedi subito e senza impegno un preventivo schiacciando il pulsante “Richiedi Preventivo” sulla home page di PromoHostess.com!

Share this article