Cosa possono fare le agenzie di Hostess e Promoter per i propri talenti

Durante questi anni ci siamo interfacciati con tantissime tipologie di Promoter. Alcuni di loro hanno subito mostrato molta determinazione, altri contrariamente avevano bisogno di qualche incoraggiamento per poter operare al meglio e mettersi al lavoro.

Non tutte le persone sono uguali. Indipendentemente dalla loro età anagrafica e dal numero di anni di esperienza che hanno maturato nelle attività di Field & Trade Marketing, la loro motivazione è diversa da persona a persona.

E’ importante rendersi conto delle proprie capacità e della propria motivazione, in modo da verificare quali sono i propri punti deboli e potersi mettere sempre alla prova anche e soprattutto nei momenti in cui si incontrano difficoltà.

Non è semplice identificare e reclutare Promoter capaci e di seria professionalità. Incaponirsi nel voler cambiare le attitudini e la motivazione può rappresentare uno spreco di energie.

La formazione continua per le attività di Field Marketing

Contrariamente, quello che può fare una agenzia di hostess e promoter, è investire budget, tempo ed energie per effettuare seri percorsi di selezione, così come si fa solitamente per ruoli importanti. Per l’agenzia che si occupa di Field & Trade Marketing il proprio “prodotto”, i talenti più importanti, sono proprio i Promoter.

Fortunatamente, tra i Promoter ci sono anche profili straordinari di persone che non si fermano davanti a nulla ed ogni giorno interpretano il loro lavoro – più o meno saltuario che sia – al meglio: si formano con serietà, offrono professionalità, studiano i briefing che prepariamo e si applicano seguendo le nostre indicazioni.

Molti di loro ottengono ottimi risultati in termini di vendite: che si tratti del canale GDO, del Retail oppure nelle iniziative di Street Marketing

 

Formazione continua

 

Cosa possono fare le Hostess e Promoter per offrire ottime performance?

Seguono le indicazioni ed i materiali di Briefing che PromoHostess prepara in modo maniacale utilizzando e migliorando costantemente il proprio metodo. Inoltre fanno tesoro degli insegnamenti e delle indicazioni apprese durante il percorso di formazione continua che mettiamo a loro disposizione (anche quando non sono impegnati sul campo in nostre attività).

Investire nella fase di scouting dei migliori talenti ed offrire loro un percorso di formazione che spieghi loro come devono lavorare, quali sono i meccanismi e come applicarli durante le attività, pensiamo sia importante. Questo ci permette di tenerci stretti i migliori Promoter e contribuire alla loro crescita professionale.

Non esistono Promoter che non funzionano ma altri funzionano meglio. Soprattutto nessuna agenzia spiega loro come si possono perfezionare. Per questo motivo PromoHostess non ha interesse a collaborare con decine di migliaia di Promoter all’anno. Il nostro interesse è diametralmente opposto: ogni anno vogliamo lavorare solamente con un massimo di 1000/1300 Promoter. Sempre gli stessi, che offrono garanzie in termini di serietà e performance di vendita.

Questo gruppo di Promoter, che ha scelto di partecipare al nostro percorso di formazione, rappresenta la nostra “élite”: sono le risorse che hanno capito l’importanza ed il valore di quanto offriamo loro (senza nessun obbligo e gratuitamente). Hanno capito l’importanza di aggiornarsi con l’unico obiettivo di migliorare e, promozione dopo promozione, aumentare le loro performance.

Migliorare la loro professionalità e le loro performance di vendita: questo è l’obiettivo del percorso di formazione di PromoHostess ed il nostro principale interesse.

apprendimento, Agenzia Hostess

Supportare una crescita continua migliorando la propria professionalità.

Come PromoHostess sentiamo forte la responsabilità sociale verso i nostri Promoter e ci preoccupiamo della loro crescita cercando di fornire loro un supporto che migliori le loro capacità e performance.

I Promoter, grazie al supporto ed agli insegnamenti del nostro metodo di formazione continua, riescono a programmare il proprio lavoro rendendolo profittevole e professionale. Non un “lavoretto” da fare ogni tanto. E questo è il più grande contributo e lascito che PromoHostess offre ai Promoter; il nostro principale fornitore.

I nostri Promoter VIP, che lavorano con noi in modo frequente e costante, si mettono a studiare ed hanno la possibilità di apprendere tutte le nozioni e i concetti che rendono la loro posizione un lavoro a tutti gli effetti. Riescono ad ottenere ottimi feedback dai nostri clienti e si garantiscono di lavorare nuovamente con noi con una sempre maggiore frequenza.

Share this article