Le attività di field marketing e trade marketing

Sostenere le relazioni con il Field Marketing costante e misurato

Le attività di field marketing e trade marketing attraggono i clienti interessati al tuo prodotto o servizio, sostenendo le relazioni con il tuo cliente target.

La leva più importante per accelerare i risultati è quella di fare del Field & Trade Marketing. Le attività di field marketing attraggono i clienti interessati al servizio o prodotto sostenendo in modo costante una relazione con il proprio cliente target. Queste attività sono spesso supportato dall’impiego di promoter e hostess fornite dall’agenzia.

Far mettere a sedere una persona, farsi ricevere, far provare il proprio prodotto, dare una faccia al proprio servizio e mettere nelle mani dei consumatori quello che ho da offrire è molto difficile. Portare il Brand all’attenzione del cliente facilità la veicolazione della comunicazione e suscita interesse nell’utente finale.

Mettere in pista delle azioni di Field Marketing in modo preciso è una vera e propria disciplina. Questa che è divenuta fondamentale e non è più quella disciplina fumosa che si studia nelle università che solo in pochi studiano e possono capire.

Oggi avere a disposizione un fornitore che metta in campo delle attività professionali (nei tempi e nei budget previsti) garantisce al brand un reale ed immediato supporto per generare vendite: dirette come nel Retail e nella grande distribuzione organizzata GDO oppure vendite indirette. Ad esempio le attività di Street Marketing per aumentare il numero di ingressi del punto vendita.

Niente di complesso e complicato, ma occorrono energie, competenze specifiche, tempo e risorse umane interne della propria azienda per poter gestire ed organizzare queste attività. Le agenzie di hostess e promoter, per ovviare a questo, propongono servizi in Full Outsourcing che garantiscono – nei tempi dettati dalla committente – lo svolgimento dell’attività ed il raggiungimento dei risultati individuati.

Le iniziative di agenzia hostess per le risorse umane field marketing

E’ importante condividere ed identificare bene gli obiettivi nella fase iniziale del progetto. Per questo PromoHostess fa formare i proprio Account dai clienti, sui loro prodotti promuovendo cosi una maggiore “vicinanza” al prodotto. Nei giorni di attività gli Account di PromoHostess percepiscono il prodotto/servizio come se fosse a tutti gli effetti di proprietà e produzione PromoHostess.

Il focus non è l’organizzazione operativa ma il supporto e formazione dello staff di promoter e hostess sul campo, dunque un focus totale sulle risorse umane. Concorrendo nel generare vendite (dirette o indirette) è necessario che il nostro Staff Professionale di Hostess e Promoter, cosi come i nostri Account interni che lo gestiscono, sentano il prodotto del come un loro.

Un partner fornitore come PromoHostess offre questa opportunità per periodi di tempo definiti e circoscritti (campagne mensili e canvas), con budget di spesa certo, con tempistiche di realizzazione certe, con obiettivi chiari e misurabili.

Share this article